Tempi e modi di consegna.

Il metodo di consegna standard è recapito tramite corriere all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine e confermato nell’e-mail di conferma.

I tempi di consegna e spedizione previsti saranno indicati nella conferma d’ordine trasmessa via e-mail da Solowheel Italia al Cliente. Resta fin d’ora inteso che  la consegna a mezzo corriere avverrà in ogni caso, al più tardi, entro 48 ore a decorrere dal giorno in cui Solowheel Italia ha trasmesso al Cliente la conferma d’ordine (in caso di pagamento tramite carta di credito) ovvero dal giorno di effettivo ricevimento del pagamento (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario). Per gli ordini di soli accessori la consegna a mezzo corriere avverrà al più tardi, in ogni caso, entro 8 giorni con decorrenza come sopra.

Quando i Prodotti saranno spediti, Solowheel Italia informerà il Cliente via e-mail comunicando il tracking number e i contatti del corriere. Il Cliente potrà mettersi in contatto direttamente con il corriere relativamente a eventuali esigenze per la consegna (quale ad es. fascia oraria, ecc.).

Nel caso di mancata consegna al Cliente, per irreperibilità di quest’ultimo, il Cliente potrà mettersi in contatto direttamente con il corriere per concordare una nuova consegna. Resta inteso che, decorso inutilmente il termine di deposito massimo presso il corriere, quest’ultimo rispedirà i Prodotti ad Solowheel Italia, che tratterà gli stessi per conto del Cliente senza alcun obbligo di rimborso del corrispettivo ricevuto. Il Cliente potrà richiedere una nuova consegna entro e non oltre il termine massimo di 6 mesi, previo pagamento dei costi della nuova spedizione, inviando a Solowheel Italia una richiesta via e-mail all’indirizzo: customerservice@solowheel-italia.it . In tal caso Solowheel Italia trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento della richiesta di riconsegna per e-mail e informerà il Cliente dei costi di trasporto e delle modalità di pagamento degli stessi che dovranno essere corrisposti dal Cliente ad Solowheel Italia. Solowheel Italia riconsegnerà i Prodotti entro 48 ore dal ricevimento del pagamento. Resta inteso che decorsi 6 mesi, senza che il Cliente abbia chiesto e pagato con le modalità suddette una nuova consegna, il contratto si intenderà risolto di diritto e, previa richiesta del Cliente da inviarsi via e-mail al suddetto indirizzo di posta elettronica,Solowheel Italia rimborserà le somme ricevute al netto della somma di  € 159 , che sarà trattenuta a titolo di risarcimento del danno.

Nel caso in cui i Prodotti non fossero consegnati al Cliente entro i termini indicati nell’e-mail di conferma d’ordine trasmessa da Solowheel Italia al Cliente ovvero entro i termini massimi sopra previsti, il Cliente potrà inviare un reclamo a mezzo e-mail al seguente indirizzo: customerservice@Solowheel Italia.it. In tal caso Solowheel Italia  trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del reclamo per e-mail, indicando il nuovo termine previsto per la consegna, che non potrà in nessun caso eccedere i 10 giorni. Decorso inutilmente tale termine, il Cliente ha diritto a risolvere il contratto, inviando a Solowheel Italia una comunicazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo: customerservice@Solowheel Italia.it .

Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è tenuto a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.