Condizioni di vendita

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti SOLOWHEEL ITALIA effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.solowheel-italia.it , appartenente a IASI Technology SRL. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.solowheel-store.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a IASI Technology SRL e quest’ultimo lo accetta. IASI Technology SRL invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con IASI Technology SRL.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

IASI Technology SRL ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a IASI Technology SRL una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

In particolare IASI Technology SRL non accetterà ordini:

se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito o Paypal

MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno).
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da IASI Technology SRL un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo:

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a IASI Technology SRL.

IASI Technology SRL garantisce la consegna del bene entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (IASI Technology SRL).

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.solowheel-italia.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
IASI Technology SRL è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Per i termini di garanzia si faccia riferimento alla GARANZIA, presente e scaricabile in formato elettronico sul sito www.solowheel-italia.it

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con IASI Technology SRL, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14  giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.

Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.solowheel-italia.it.

MODALITA’ PER L’ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della Direttiva 2011/83/UE e della Parte III, Titolo III, del D. Lgs. 06/09/2005 n. 206 (di seguito il “Codice del Consumo”) il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto i Prodotti. Il termine decorre da quando è stato consegnato il/i Prodotto/i.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Iasi Technology tramite una dichiarazione esplicita a mezzo lettera inviata per posta raccomandata, fax o posta elettronica da indirizzarsi come segue: [Inserire indirizzo per recesso via raccomodata, n. di fax e al seguente indirizzo di posta elettronica: customerservice@solowheel-italia.it]. Il Cliente può inviare una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure, alternativamente, trasmettere il modulo di recesso tipo (che non è non obbligatorio), da scaricarsi nella sezione “Servizio Clienti” del Sito cui il Cliente può accedere.

 Iasi Technology trasmetterà al Cliente senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in fase di registrazione utente. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, dovrà restituire i Prodotti speditigli e gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di  Iasi Technology, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Iasi Technology). Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Iasi Technology riceve la comunicazione di recesso del Cliente, fermo restando che, laddove la comunicazione relativa all’esercizio del recesso pervenga dopo che il Cliente ha ricevuto i Prodotti o dopo che i Prodotti sono stati spediti, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento da parte di  Iasi Technology dei Prodotti resi oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale e dunque mediante riaccredito sulla carta di credito utilizzata ovvero mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Cliente che quest’ultimo avrà indicato in fase di registrazione, salvo che il Cliente richieda il rimborso con diverso mezzo di pagamento (fermo che in tale caso i costi aggiuntivi saranno a carico del cliente).

In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso salvi i costi diretti della restituzione che restano interamente a suo carico.

Il Cliente deve rispedire i Prodotti a  Iasi Technology, presso la sede sociale o ad altro indirizzo eventualmente comunicato nell’e-mail una conferma di ricevimento del recesso, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni, anche laddove i Prodotti resi siano consegnati ad Iasi Technology  successivamente. Per rispedire i Prodotti il Cliente deve scaricare il modulo di reso nella sezione “Area riservata” del Sito, cui il Cliente deve accedere utilizzando la propria e-mail e password, ovvero utilizzare il modulo di reso che sarà reso disponibile nell’e-mail di conferma di ricevimento del recesso trasmessa da  Iasi Technology. Il Cliente dovrà compilare tale modulo di reso, stamparlo e anticipare una copia scansionata del modulo via e-mail ad  Iasi Technology all’indirizzo: customerservice@solowheel-italia.it; la copia cartacea del modulo di reso, debitamente compilata, dovrà accompagnare i Prodotti restituiti. La procedura di reso si conclude con il ricevimento da parte di  Iasi Technology dei Prodotti unitamente al modulo di reso.

Il costo ed il rischio della restituzione dei Prodotti sarà a carico del Cliente. Il costo dipende dalla modalità, dallo spedizioniere e dalle tariffe in forza dello spedizioniere alla momento della riconsegna; si stima non sarà inferiore al costo di spedizione pagato dal Cliente e, indicativamente, non superiore a € 50   per la riconsegna di un Hovertrax né superiore a € 80  per la riconsegna di un Solowheel.

I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, quali, a titolo esemplificativo: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Iasi Technology darà luogo al rimborso nei termini e nell’ammontare sopra indicato.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene

RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Napoli. In caso di vittoria di IASI Technology SRL e in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a IASI Technology SRL le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da
IASI Technology SRL per la propria difesa.